Radiografie: interviste radio in roulotte – Terza puntata

radiografie terza puntata

È da un po’ che vogliamo mettere la cornice a una fettina di mondo, ma il mondo non sta fermo. C’è una fettina di mondo quaggiù che si muove e corre al contrario sulla ruota, per farlo scorrere un po’ nell’altro senso, questo mondo schifo.

Ma il mondo adesso si è fermato, il lockdown è una posa fotografica. Quale momento migliore per fargli uno scatto? Per immortalare una generazione che si dà da fare, anche solo pensando sul divano, o suonando, recitando, scrivendo, studiando, coltivando, zappando, innaffiando e inventando?

Un viaggetto in roulotte, da un puntino sulla mappa e poi sempre più lontano, per cerchi concentrici. Dalla temperie di un quartiere di Milano, alle periferie, alle campagne. Piccolo interviste radiofoniche, all’interno della nostra mascotte con le ruote. Brevi podcast con inserti musicali, per dare un “ruolo caldo” a chi si scalda già la voce. Role-Hot sarà il piccolo anti-mondo ambulante che vi verrà a citofonare!…

Per la terza puntata, mercoledì 24 febbraio alle ore 21:00, sempre su Jazz String Radio, un dialogo con l’attore e regista Mateo Çili, fondatore della scuola Zahr Teatër per un teatro popolare di ricerca, votato al compendio fra training fisico e lavoro vocale attraverso i canti popolari.

Qui il link.

Autore