Radiografie: interviste radio in roulotte – Seconda puntata

radiografie seconda puntata

È da un po’ che vogliamo mettere la cornice a una fettina di mondo, ma il mondo non sta fermo. C’è una fettina di mondo quaggiù che si muove e corre al contrario sulla ruota, per farlo scorrere un po’ nell’altro senso, questo mondo schifo.

Ma il mondo adesso si è fermato, il lockdown è una posa fotografica. Quale momento migliore per fargli uno scatto? Per immortalare una generazione che si dà da fare, anche solo pensando sul divano, o suonando, recitando, scrivendo, studiando, coltivando, zappando, innaffiando e inventando?

Un viaggetto in roulotte, da un puntino sulla mappa e poi sempre più lontano, per cerchi concentrici. Dalla temperie di un quartiere di Milano, alle periferie, alle campagne. Piccolo interviste radiofoniche, all’interno della nostra mascotte con le ruote. Brevi podcast con inserti musicali, per dare un “ruolo caldo” a chi si scalda già la voce. Role-Hot sarà il piccolo anti-mondo ambulante che vi verrà a citofonare!…

Ospiti della seconda puntata di Radiografie, su Jazz String Radio, mercoledì 17 febbraio alle ore 21:00 sono il batterista Stefano Grasso e il clarinettista Federico Calcagno.

Due musicisti che, impegnati su più fronti e vari progetti, collaborano insieme al trio Piranha, approfondendo sperimentazioni jazz in forza delle diverse venature dei suoi componenti: linee melodiche eterodosse, attenzione al discorso ritmico, fraseggi alternativi.

Qui il link alla puntata.

Autore