Collabora

La nostra rivista non dimentica i motivi e lo spirito con cui è nata e si è sviluppata: pertanto cerca di ridurre la distanza fra gli autori e i lettori, invitando questi ultimi a sentirsi potenziali collaboratori e a mettersi in contatto con noi, sia mediante i social network, sia attraverso questo spazio, per proporre il proprio contributo.

///

Se il tema estratto dall’I Ching (qui trovate i dettagli sul tema del numero corrente e del prossimo numero) vi ispira un argomento pertinente al vostro campo di studi o sfera di interessi, potete scrivere un breve testo fra i 4.000 e gli 8.000 caratteri (spazi inclusi) in cui, accanto al titolo, va specificato l’ambito d’appartenenza dell’argomento (es. Fotografia, Chimica, Medicina, Letteratura, ecc.).

Al solo scopo di uniformare la forma di scrittura e alleggerire il lavoro di correzione, consigliamo alcune piccole norme editoriali. Nel pdf accessibile al link qui di seguito sono indicati i criteri di scrittura. Entro queste poche limitazioni, lo stile dell’articolo è totalmente libero e ogni taglio personale è ovviamente benvenuto.

Criteri di scrittura
Criteri invio immagini

Se vuoi proporci un articolo, includi per favore anche una sintesi dell’argomento e una breve descrizione di te stesso, e invialo a collabora@latigredicarta.it


Copyright, note per chi collabora

Inviando il tuo materiale a La Tigre di Carta acconsenti, a meno di specificazione contraria, alla sua pubblicazione secondo i termini della licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported (CC BY-NC-ND 3.0). Per ulteriori informazioni visita la pagina Copyright. Rinunci inoltre a ricevere per esso un compenso monetario.

 

confucio_pietro_tedeschi