18 sett | Laboratorio di Physical Theatre con I Patom Theatre

Nel laboratorio, la compagnia intende sviluppare la capacità creativa e l’immaginazione dei partecipanti attraverso improvvisazione, canto e allenamento fisico.

Scopriremo le proprie capacità espressive e l’origine di propri impulsi, liberando il corpo per metterlo al servizio dell’immaginazione; porteremo l’attenzione sull’importanza del rischio: il “non sapere dove andare”, il confrontarsi con luoghi e persone sconosciute, il sentirsi persi.
Il laboratorio è rivolto sia ad persone con o senza esperienza teatrale purché con l’interesse e il desiderio di esplorare il mondo attraverso il teatro e di giocare insieme. Nel laboratorio  partecipanti hanno la possibilità conoscere il approccio verso di teatro della compagnia I Patom Theatre. Il percorso può essere adattato in base al livello di preparazione dei partecipanti.
 

I Patom Theatre


I Patom Theatre è il progetto teatrale di due attrici, laureate presso l’Accademia Teatro Dimitri (Ticino, CH): Aude Lorrillard e Vita Malahova, che trovandosi a lavorare insieme in diversi ambiti hanno voluto unire le loro idee artistiche ed esperienze personali, per dare vita ad uno spettacolo unico I ran and got tired. Attraverso l’espressione fisica, la musica, l’umorismo, l’acrobazia, I Patom Theatre desidera raccontare storie in cui, attorno ad un sottile e spesso velato filo drammaturgico, prendono vita immagini intense e si evocano sensazioni che sono tanto personali quanto umane. La diversità delle discipline teatrali utilizzate (improvvisazione, danza, clowneria, recita con maschere, acrobazia) allarga il ventaglio delle possibilità espressive, permettendo di usufruire di una certa libertà di creazione, alla continua ricerca di armonia tra danza, gesto e parola.
 

Struttura del laboratorio


Prima parte:

  • Riscaldamento e preparazione del corpo per l’attività fisica
  • Giochi di gruppo per attivare la concentrazione e per la conoscenza reciproca
  • Esercizi per scoprire e sentire lo spazio

Seconda parte (in base al livello dei partecipanti):

  • lavoro attoriale tramite il movimento e la voce
  • Improvvisazione di gruppo e individuale
  • Rinforzare la fiducia nella propria creatività

Terza parte:

  • Discussioni e osservazioni

 


Trailerwww.youtube.com/edit?o=U&video_id=L0M3UFzRX7c


Lunedì 18 settembre
Dalle 14:00 alle 18:00

Per info e prenotazioni: ipatomtheatre@gmail.com

 


Domenica 17 settembre lo spettacolo I ran and got tired

Leave a comment

X