12 mag 21:00 | Mi dispiace per le hostess

Prima che l’aereo tocchi il suolo, c’è tutto il tempo di rivivere una storia d’amore. E forse anche di salvarla.

 

 

Mi dispiace per le hostess – Poesie d’Amore ad alta quota
Con: Patrizio Luigi Belloli, Francesca Biffi e l’accompagnamento musicale di Stefano Zaninello

Tra istruzioni e decolli, turbolenze e carrelli, allo spettatore il compito di trasformarsi in passeggero, allacciare o meno le cinture e godersi il viaggio.


Venerdì 12 maggio
Inizio spettacolo | Ore 21:00
Ingresso | 5 euro (esclusi neotesserati)


STAFF DI VOLO:

PATRIZIO LUIGI BELLOLI (Steward) | Si occupa di materie letterarie in qualità di insegnante e poeta e di teatro come autore, attore e regista. È fondatore della compagnia teatrale Carolina Reaper. È autore e regista degli spettacoli: Abbandonare Didone (vincitore premio Next-Generation Festival 2013, Padova), Madame Cyclette (Teatro Libero, 2014, Milano) e L’indulgenza del latte (Teatro Elfo Puccini, 2016, Milano). È performer nella rassegna nazionale “Quaderni aperti” e in “Poetiche istantanee”. Nel 2009 pubblica la raccolta poetica Resa e ripresa dei lilium mandati alla guerra, ed. Lampidistampa, con prefazione del poeta R. Iemma, e nel 2016 Sangue bluette e altri riprovevoli inchiostri, ed. Sigismundus.

FRANCESCA BIFFI (Hostess) | Attrice, autrice e cantante, musica e teatro sono per lei connubio indissolubile. Vince nel 2013 il bando nazionale “Darwin l’evoluzione” come autrice teatrale per una Rock Opera ispirata ai brani del Banco di Mutuo Soccorso (Roma e Velletri). Nello stesso anno scrive e dirige Le stanze di Faber, con il patrocinio della Fondazione De Andrè (Teatro Ciro Menotti, Milano), mentre nel 2014 come regista e autrice è finalista del Premio Scenario Infanzia e nel 2016 del Premio Teatro Officina con Et amo forte ancora, spettacolo interamente costruito su una drammaturgia musicale. Dal 2014 è cantante del maestro fisarmonicista Jovica Jovic e debutta con la Jovica Jovic Balkan Orkestar al Piccolo Teatro di Milano nella rassegna “Outis”.

STEFANO ZANINELLO (Pilota) | Cantautore e cant-attore, formato presso la scuola di formazione attorale ComTeatro, da qualche anno partecipa a diversi progetti teatrali e musicali della scena milanese. Assieme ad Enrico Ballardini (ed altri musicisti) fonda i CAiNI, cioè: Collettivo Artisti (improbabili) Nascosti e Incompresi, alla ricerca di luoghi dove esprimere la proprie luminose espressività, regalate dalla – e relegate alla – vita metropolitana.


 

AFFINITÀ ELETTIVE

“La prima volta
che ci siamo baciati
io non volevo,
tu non volevi.
Ci siamo subito trovati.”

Leave a comment

X