1 MAR 21:00 | WILD | Performance di Kalaripayattu

“Poteva trasformarsi nel ruggito del leone, nella falcata di un cavallo che galoppa verso l’orizzonte o nel volo di un ara variopinto verso caldi tramonti. Sentiva di far emergere l’essere selvaggio. Era il suo Essere.

Una potenza che nasceva dal centro del suo corpo e dal centro della sua mente, due piccoli punti da cui poteva avere inizio e fine tutto.”

WILD
Animal Memories

Con Erica Meucci e Cecilia Tragni
Regia di Arianna Romano


Una composizione contemporanea nata dallo studio del Kalaripayattu, Madre delle Arti Marziali, dal profondo della tradizione indiana, che ci porta alla scoperta di forme ed energie animali. Il lavoro ci conduce ad una riflessione sulla relazione tra istintualità e pensiero. In che modo ridestare una mente animale, un corpo istintuale? Chi è un guerriero? Un guerriero è colui che è mosso dalla ricerca della purezza e della precisione. Essere guerrieri ha a che fare con un’attitudine nei confronti dell’esistenza e di se stessi, è intraprendere una battaglia interiore contro miserie, banalità e piccolezze che navigano nel fondo dell’umano.


Giovedì 1 marzo – Ore 21:00
Corte dei Miracoli – Via Mortara 4
Ingresso libero (con tessera)


Clicca qui per il programma completo del festival

Leave a comment

X