Kalaripayattu | Being Animal

A piedi nudi sulla terra l’essere umano può essere attraversato dalla giungla, dalla savana, dall’oceano e dall’etere. Arianna Romano ci guida nellantica arte marziale indiana Kalaripayattu, esplora le energie e le posizioni degli animali di questa antica disciplina.

Metamorfosi fisica, mentale, energetica. In che modo queste capacità possono essere utili ad un performer? In che modo il materiale fornito da centinaia di anni di tradizione può essere trasformato per il lavoro creativo dell’attore?

Superare il proprio limite, non sentire lo sforzo, dare forza ed elasticità al corpo e alla mente, concentrare la mente nell’azione presente. ll kalaripayattu è la madre delle arti marziali, nata nel Sud dell’India, in Kerala, è la base del Kathakali. È un’arte trasformativa perché lavora in maniera profonda su corpo e mente, ha un effetto sulla presenza, aiutando a trovare radici e il centro dell’energia vitale. Una peculiarità che lo differenzia dalle altre arti marziali è l’aspetto performativo che lo caratterizza e che l’avvicina per questo alla danza e al teatro. Il kalaripayattu lavora in particolar modo sull’apertura dei canali energetici, sul rinnovo dell’energia corporea, sull’attenzione, sulla capacità di concentrazione e sulla gestione delle emozioni ed è un perfetto strumento per sincronizzare mente e corpo, e per stabilizzare l’equilibrio psico-fisico.

 

Costi e Orari


Costo: 10 euro, ogni lezione singola +5 euro di tessera associativa annuale de La Taiga.
Abbonamenti mensili: 4 incontri 35 euro, 8 incontri 70 euro, 12 incontri 95 euro, lezione singola: 10 euro
Inizio del laboratorio: 3 aprile 2017.
Iscrizioni: ariapetanque@yahoo.com | 333.6478028
Lunedì 3 e martedì 4 aprile ore 8:00-9:30
Sabato 8 aprile ore 11:00-12:30
Lunedì 10 e mercoledì 12 aprile ore 8:00-9:30
Venerdi 14 ore 8-9.30 e 14-15.30.

 

Leave a comment

X