
“La Bolla” è il primo album del pianista e produttore Giacomo Zorzi, uscito lo scorso 10 Ottobre per Cassis Records.
È un lavoro che vuole mettere insieme diverse influenze del musicista, dal pianoforte alla musica elettronica.
Il prossimo primo novembre alle 16:30 si terrà una breve performance live, in cui il pianista verrà accompagnato da Marco Zoppi al sintetizzatore modulare, così da poter ricreare tutto quello che nei brani fa da contraltare al pianoforte.
Giacomo Zorzi è un pianista e sound designer nato e cresciuto a Milano.
Diplomato in Pianoforte Jazz al Conservatorio Giuseppe Verdi, affianca alla passione per l’improvvisazione la sua personale ricerca sonora con i sintetizzatori, che ha iniziato ad acquistare suonando a matrimoni e feste aziendali.
Da anni collabora come musicista con artisti indipendenti ma anche dipendenti, accompagnandoli live sul palco o in studio di registrazione.
Dopo anni di pietosissima ricerca sonora, si rende conto che i tempi sono maturi per pubblicare ciò che negli tempo è rimasto della suddetta ricerca.
Ecco dunque nascere La Bolla, il suo primo album solista.
LINE UP
Giacomo Zorzi – pianoforte, voce
Marco Zoppi – synth modulare
sabato 1 novembre – ore 16:30
ingresso libero + tessera
per tesserarsi: diventa socio