25 mag 21:00 | Grand Guignol | A lume di candela

Per il festival Fuori di Senna! torna anche lo spettacolo “A lume di candela”, per un grande omaggio al genere del guignol con il Grand Guignol de Milan, per una serata oscura e terrifica.

 

Uno spettacolo di Grand Guignol coerente con le origini di questo genere, quando esso si rivolgeva al popolo francese denunciando i vizi di una società fondata sulle apparenze, in cui tematiche come il tradimento, la follia e l’abuso erano osteggiate dalla morale borghese.

Intento dello spettacolo sarà dare spazio ad alcuni retroscena di storia passata e presente come fossero storie dell’orrore dette a lume di candela, prendendosi gioco di ogni perbenismo e restituendo il teatro al pubblico, che verrà riportato ai tempi in cui, nei teatri popolari e nelle piazze, era esso stesso protagonista, determinando vita e morte dei personaggi sul palco.


A lume di candela
Uno spettacolo di Grand Guignol de Milan
Regia di Gianfilippo Maria Falsina Lamberti


Venerdì 25 maggio | ore 21:00
Corte dei Miracoli | Via Mortara 4
Ingresso | 5 € (con tessera)

Comments

  1. Miriam Perissinotto

    Buona sera, gradirei prenotare due biglietti per lo spettacolo “A lume di candela ” del 25 maggio a nome William Russo, fatemi sapere, per cortesia, come fare la prenotazione. Grazie, Miriam

    3 maggio 2018 Rispondi

Leave a comment

X