6 sett 21:00 | Vintage Belly Dance

Dopo il successo del primo stage riproponiamo alla Corte una seconda lezione di Vintage Belly Dance anni Trenta, Quaranta e Cinquanta con l’insegnante Silvia Bigi.

 

Ogni genere di stile Medio-Orientale moderno è legato alla Golden Age del cinema hollywoodiano degli anni ’40 e ’50; nella loro fastosità quelle pellicole sono riuscite a trasmettere, attraverso le Danzatrici-Dive, il valore intrinseco e la profondità culturale delle radici di origine, permettendo di sviluppare nel tempo nuove forme di espressione artistica. In quel momento è nata la Vintage Belly Dance: l’antica danza del futuro!
L’insegnante Silvia Bigi ti prenderà per mano in una lezione aperta a tutti per portarti “alle origini” delle danze Medio-Orientali. Avrai la possibilità di provare la Raqs Sharqi (Raqs = danza, Sharqi = classico orientale), l’origine da cui è nata la Belly Dance, il Tribal, le neo-danze egiziane e tante altre danze mediorientali.

Silvia Bigi


Silvia, nel settore delle danze medio-orientali, è nota come “l’insegnante delle insegnanti”.
La sua esperienza più che ventennale le permette di poter offrire supervisioni non solo alle giovani colleghe in formazione, ma anche ad insegnanti titolate che offrono la loro professionalità in Italia e in Spagna.
Arrivata alla piena maturità professionale, in 25 anni di esperienza artistica e didattica a livello internazionale, Silvia è felice di poter “tornare alle origini”: ha quindi sviluppato una personale forma di divulgazione coreutica per poter rielaborare, in una nuova concezione artistica, tutte le competenze acquisite negli anni.


Costo lezione: 15 €


Mercoledì 6 settembre | Ore 21:00
Corte dei Miracoli | Via Mortara 4

 

Leave a comment

X