15 ott 21:00 | Vincenzo AcquAria Castellana

Un concerto-lettura di worldmusic colorato, in cui l’eredità siciliana incontra influenze mediterranee per rivelare origini e storie, fra linguaggi tradizionali e innovativi.

Isolabella, Triquetra, Sikelia… i tanti nomi di una terra che è sempre stata punto di partenza e di arrivo per viaggi reali e immaginari.
La Sicilia è una sui generis, allo stesso tempo venerata e soggiogata da popoli diversi attraverso i secoli. Le sue evocazioni ispirarono pagine leggendarie nella letteratura internazionale.

Vincenzo AcquAria Castellana ci guiderà attraverso un itinerario affascinante attraverso la sua terra natìa. Un viaggio fatto di musica e parole, di storie narrate col suono della voce e degli strumenti musicali. Un intarsio complesso ma genuino di ricordi, emozione, passione, immaginazione.


A colorful worldmusic concert-lecture in which Sicilian heritage meets all its several Mediterranean influences, revealing origins and stories, in balance between traditional and innovative languages.
“Isolabella, Triquetra, Sikelia…” the many names of a land which has always been starting point and destination for both real and imaginary journeys.
Sicily is a land apart, at the same time worshipped and conquered by many different people through the ages.
Its evocations inspired legendary pages in the international literature’s repository.
Vincenzo AcquAria Castellana will guide you along a fascinating itinerary through his homeland.
A journey made of words and music, of stories narrated with the sound of voice and musical instruments.
A complex but genuine inlay of memories, emotions, passion, imagination.


Vincenzo Castellana è musicista polistrumentista, performer, ricercatore. In viaggio già da giovanissimo, si è formato tra musiche, danze e linguaggi artistici multiculturali. La sua ricerca è orientata verso il teatro-musica, fra tradizione, innovazione e sperimentazione.

www.vincenzocastellana.org


Domenica 15 ottobre | Ore 21:30
Corte dei Miracoli | Via Mortara 4
Ingresso | 5 euro

Leave a comment

X