17 sett 21.00 | I ran and got tired

Una storia che dipinge l’uomo nella sua essenza, la più assurda e ricca di contrasti, in cui è sempre presente il desiderio di spingersi sempre più lontano, oltre i limiti della razionalità.

 

Un uomo cuscino e una donna fisarmonica rinchiusi in una casa senza muri provano a capire il funzionamento delle piccole cose della vita; osservare l’altro, avvicinarsi, guardare, osare, toccare in tutti i modi possibili.

I ran and got tired è la storia di due personaggi alla ricerca di una casa. Affrontando numerose avventure le due anime si trovano a vagare, camminare, amare, odiare, in sostanza vivere con la continua speranza di trovare il loro Eldorado: un luogo desiderato che le possa finalmente accogliere. Nel corso della storia sorgono continuamente diversi conflitti legati alla condizione di ‘senza tetto’ dei due personaggi: la lotta contro le cause del loro status, le necessità della sopravvivenza, le difficili e ambivalenti relazioni di amore e odio tra i due.


I ran and got tired

Una produzione I Patom Theatre
Con Vita Malahova e Aude Lorrillard
Regia di Magnus Errboe da testi di Daniil Charms


I Patom Theatre trova la sua ispirazione nell’autore russo Daniil Charms (1905-1942): uno degli ultimi rappresentanti dell’avanguardia russa. Il suo umorismo, affilato e nero, rivela un’estrema sensibilità e una profonda umanità. Con il suo linguaggio d’avanguardia Daniil Charms riesce a parlare di temi sociali, come la povertà e l’ingiustizia, o filosofici, come l’assurdità dell’esistenza, con una comicità seria.


Venerdì 17 settembre | Ore 21:00
Corte dei Miracoli | Via Mortara 4
Ingresso | 8 € con calice di vino incluso

 


Lunedì 18 settembre dalle 14:00 alle 18:00 laboratorio di Physical Theatre

Leave a comment

X