Zahr Teatër | Open Weekend

Zahr Teatër, il primo anno della Scuola Sperimentale di Teatro: un nuovo percorso di recitazione dove si affronteranno tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica.

Mateo Çili vi guiderà al mestiere dell’attore dal lato squisitamente teatrale e meno letterario. Indagherete tutti i princìpi che guidano uno spettacolo di teatro, a partire dall’illuminotecnica per arrivare ai costumi. Un vero laboratorio teatrale dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa.

La scuola è aperta a un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, danzatori, performer, e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. Il lavoro sarà fisicamente intenso e per questo non adatto a tutti.

La selezione avverrà durante due open weekend gratuiti: 8-9 ottobre e 15-16 ottobre, durante i quali si avrà un assaggio del lavoro.

Il costo è di 190 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione si rinnovano ogni mese. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno, e non in base alla disponibilità economica degli allievi.

X