Via alla campagna di crowdfunding per La Corte dei Miracoli

Milano, 13 ottobre 2016

progetto-taiga-la-corte-dei-miracoli-crowdfunding

L’associazione culturale La Taiga dà avvio alla campagna di crowdfunding per ristrutturare il teatro La Corte dei Miracoli, situato in via Mortara 4, a Milano.

La campagna, pubblicata sulla piattaforma di Eppela.com, consentirà all’associazione di avviare e portare avanti un progetto di “Teatro Attivo In Giornalismo Artistico”: una sperimentazione giovane, vivace e creativa che intende coniugare il teatro e l’editoria. Con il denaro raccolto, l’associazione potrà rimettere in piedi lo storico teatro, a due passi dalla stazione di Porta Genova, ma soprattutto trasformarlo in qualcosa di più: innanzitutto, nella sua sede redazionale.

La Taiga, infatti, sostiene la rivista bimestrale di arte, cultura e scienza La Tigre di Carta. Una realtà multidisciplinare e dinamica a cui partecipano ragazzi e ragazze, studenti o neolaureati, che va avanti da più di due anni in modo indipendente e autogestito, ma che finora era rimasta senza una casa. Tra i progetti in cantiere, il gruppo ha quello di sviluppare avviare anche una casa editrice.

In secondo luogo, La Taiga vorrebbe trasformare lo spazio nella sede di un circolo culturale, attivo nell’organizzare e promuovere non solo spettacoli teatrali, ma anche concerti, cineforum, mostre, conferenze, laboratori, workshop e molto altro. La Corte dei Miracoli diventerà così un luogo di libera circolazione di cultura, in ogni sua forma, aperto e ricco di iniziative di grande impatto sociale e civico.

I fondi raccolti serviranno, nello specifico, per l’acquisto della mobilia e dell’arredamento del teatro. Tutti coloro che vorranno aiutare questo progetto a prendere corpo sono invitati a partecipare ai futuri spettacoli, a contribuire alla rivista e a entrare a far parte del gruppo. Per avere ulteriori informazioni su come sostenere La Taiga e per fare le donazioni si rinvia al sito web Eppela.com alla voce “Progetto TAIGA – Teatro Attivo in Giornalismo Artistico”.

Progetto TAIGA – Teatro Attivo in Giornalismo Artistico su Eppela.com

Autore